ASLTI ALLA STRAPAPÀ 2025

Pubblicato il 03 Marzo 2025 | da Strapapà

Alla Strapapà 2025 sarà presente anche l’ASLTI (Associazione Siciliana Leucemie e Tumori dell’infanzia) nata nel 1982 a Palermo.
L’A.S.L.T.I. ODV è l’associazione dei genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche e malattie ematologiche gravi, curati presso l’U.O. di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.
ASLTI ODV è regolarmente iscritta al RUNTS (Registro unico del Terzo Settore) con Decreto n.2206 del 7/11/2022 nella sezione Organizzazione di Volontariato ed ha avuto il riconoscimento della Personalità Giuridica.
Per aiutare il bambino e tutta la sua famiglia ad affrontare questo difficile percorso di cura, l’associazione è presente quotidianamente al loro fianco con i propri operatori strutturati ed i volontari, offrendo servizi gratuiti come il trasporto sociale con la NAVETTAMICA, l’ospitalità nelle case, musicoterapia, attività ludica, supporto multimediale, psicologico ed anche economico alle famiglie più disagiate.
Inoltre fornisce supporto al reparto con l’acquisto di attrezzature mediche e arredi, inoltre favorisce la formazione di giovani medici e/o infermieri attraverso l’erogazione di borse di studio.
I volontari, l’anima della nostra Associazione, forniscono un lavoro gratuito e prezioso ai bambini ed alle famiglie.
Dopo aver superato il colloquio con la psicologa, frequentano il corso di formazione iniziale, dopodiché vengono inseriti nei gruppi delle attività in Reparto, della navetta, delle case e della raccolta fondi.
Non ci sono limiti di età per diventare volontari al di fuori di aver raggiunto la maggiore età.
SEDE OPERATIVA:
U.O. DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
PAD.17C PIANO TERRA-ARNAS CIVICO
PALERMO
TEL. 392.89.57.134
www.liberidicrescere.it
info@liberidicrescere.it

Presto disponibile

ATTENZIONE!
Non sono stati compilati tutti i campi

Assicurati di aver compilato tutti i campi o non potrai ultimare la vostra registrazione