StraPapà 2022

15 maggio 2022 – Palermo

Regolamento

L’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale organizza domenica 15 maggio 2022 la 5° edizione della StraPapà – StraPalermo, camminata ludico-motoria e gara podistica competitiva su due distanze, rispettivamente di 3 e 8 km, all’interno del centro storico cittadino con partenza da via Cavour. Scopo dell’evento è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell’attività motoria e di contribuire con parte del ricavato all’attività di ricerca della Fondazione Telethon impegnata in Italia nella lotta e nella cura delle malattie genetiche rare. In occasione dell’evento, l’ACSI Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale si avvale della collaborazione della propria rete di rapporti e delle Società Sportive affiliate oltre a enti Istituzionali e partner.
Di seguito le norme della StraPapà 2022.

StraPapà 2022

L’ACSI Delegazione Area Sicilia Occidentale, in collaborazione con il Comune di Palermo, organizza domenica 15 maggio la 5° edizione della passeggiata ludico motoria su strada StraPapà sulla distanza di 3.000 metri. L’iniziativa è inserita tra quelle finalizzate a contribuire alla raccolta fondi a favore della lotta contro le malattie genetiche rare condotta dalla Fondazione Telethon.

Ritrovo e partenza

Accoglienza e ritrovo: a partire dalle ore 09:00 in piazza Verdi
Partenza: ore 11:00 via Cavour – Arrivo: piazza Verdi fronte Teatro Massimo.
Si tratta di una passeggiata ludico motoria. E’ vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia. Saranno rispettate le norme di prevenzione sanitarie relative al Covid 19 al momento vigenti sul territorio.

Percorso

Chiuso al traffico veicolare. E’ di circa km 3 (visionabile sul sito www.strapapa.it). Questo il dettaglio:

  • Partenza da via Cavour (davanti la libreria Feltrinelli) direzione via Roma;
  • Svolta a destra lungo la via Roma;
  • Svolta a destra sulla via Torino;
  • Sempre svolta a destra sulla via Maqueda;
  • Arrivo piazza Verdi fronte Teatro Massimo.

I partecipanti possono percorrere la distanza anche a “passo libero”. Durante la manifestazione verrà garantita l’assistenza medico – sanitaria. Subito dopo l’arrivo ogni partecipante potrà ritirare il pacco ristoro presso gli stand dedicati allestiti sempre in piazza Verdi nei pressi della zona di arrivo indossando il pettorale.

Iscrizioni

Oltre che presso l’Istituto di appartenenza, è possibile iscriversi alla StraPapà 2022 a Palermo anche presso:

  • ACSI Sicilia Occidentale, via Leonardo da Vinci 17 (da lun a ven 09:00-13:00 / 15:30-18:00);
  • Centro Commerciale Conca d’Oro, via Lanza di Scalea (a partire dal 3 maggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 fino al 13 maggio).
  • Tecnica Sport, via Aquileia n.38, sabato 7 e dall’11 al 14 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Inoltre, on line compilando il modulo d’iscrizione presente su www.strapapa.it insieme alla ricevuta della quota versata e inviandolo per mail a iscrizioni@strapapa.it. Il bonifico deve essere inviato a ACSI Sicilia Occidentale presso Intesa San Paolo specificando nella causale il proprio cognome, nome e la dizione “Iscrizione StraPapà 2022”.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono IT24Z0306909606100000137509.
L’iscrizione dà diritto al/ai kit di partecipazione, che potrà/potranno essere ritirato/i presso ACSI Sicilia Occidentale o previo accordo nella Scuola di appartenenza. E’ anche possibile iscriversi domenica 15 maggio 2022 (entro e non oltre le ore 10:00) presso il punto segreteria ACSI a piazza Verdi anche se si consiglia vivamente di provvedere prima. Con l’iscrizione si accetta quanto contenuto nel presente regolamento.

Età minima e modalità di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutte le età. I partecipanti sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o persona che ne fa le veci. Gli accompagnatori saranno quindi liberi di accompagnare i propri minori; saranno liberi di iscriversi ricevendo anch’essi il kit di partecipazione.

Quote d’iscrizione

  •   7 € (Kit, medaglia e ristoro)
  • 13 € (Kit, medaglia, ristoro e maglia tecnica della Mizuno)

Consegna kit

Gli allievi frequentanti le Scuole di Palermo potranno ricevere il kit presso la stessa Scuola di appartenenza, previo accordo secondo un calendario di appuntamenti o, in alternativa, presso l’ACSI Sicilia Occidentale e nei punti iscrizioni con gli stessi tempi indicati. Il kit di partecipazione comprende lo zaino a sacca in nylon, la t-shirt, il braccialetto e il pettorale. A tutti i partecipanti inoltre verrà data una medaglia e fornito una sacca ristoro a fine camminata nei pressi dell’arrivo. Il kit di partecipazione e la medaglia saranno garantiti ai primi 5.000 iscritti.