Strapapà nelle scuole

Pubblicato il 04 Aprile 2023 | da Strapapà

Grande partecipazione ai tre incontri già svolti presso la Direzione Didattica Statale Nicolò Garzilli in via Isonzo e l’Istituto Comprensivo Statale Giotto-Cipolla di via Giotto.

Enrico Di Minica, di BNL per Telethon e Domenico Totaro, delegato Acsi Sicilia Occidentale, hanno presentato l’attività e i progetti di ricerca della Fondazione Telethon in Italia e la partnership da anni intrapresa tra la Fondazione Telethon e la delegazione Acsi in occasione della StraPapà.

Tante le novità presentate nell’ambito dell’edizione 2023 della StraPapà che hanno destato l’interesse dei circa 1.000 allievi presenti agli incontri e tantissime le domande poste dagli stessi sia a Enrico per la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare sia a Domenico per la StraPapà e il programma complessivo.

La Direzione Didattica Garzilli e l’Istituto Comprensivo Giotto-Cipolla, nelle scorse edizioni, sono  stati tra gli Istituti che hanno registrato il maggior numero di iscrizioni alla StraPapà. L’appuntamento si ripropone come una grande festa in movimento di Palermo. Tutte le info su strapapa.it.

Nel corso dell’incontro tanto interesse anche per lo StraPavillage previsto in piazza Castelnuovo che ospiterà alcune attività ed iniziative rivolte ai giovani e giovanissimi.

Un sentito grazie al personale docente e alle due Dirigenti Scolastiche Professoressa Angela Mineo e Professoressa Gloria Casimo Barone da parte di Fondazione Telethon e Acsi Sicilia Occidentale per la disponibilità e l’ospitalità concessa.

In quanti vi state iscrivendo?

Funzionalità in arrivo!