Domenica 14 maggio attese più di 18.000 persone alla StraPapà

Pubblicato il 12 Maggio 2023 | da Strapapà

Tutto pronto per la StraPapà 2023 che, dal 12 al 14 maggio, animerà la città di Palermo con un’edizione entusiasmante e dinamica.
Prenderà il via oggi a piazza Castelnuovo il Village StraPapà: tante le attività ludiche e sportive da poter provare, come ad esempio i laboratori artistici e l’immersione dentro la realtà virtuale con simulatori di guida, pedane mobili ed aree virtuali.
Di sera, invece, il centro storico cittadino si accenderà di colori fluo con la passeggiata in notturna della Fluo Walk.
Sabato, dalle ore 10:00 in poi, una giornata in movimento all’aria aperta con la StraPaGym, in cui i più piccoli potranno cimentarsi in tantissime attività sportive, tra queste le arti marziali, la danza contemporanea, l’hip hop, lo spinning e tanto altro ancora.
Domenica il clou della manifestazione con la partenza alle  ore 8:30 della StraPalermo, la gara competitiva che vedrà tanti runners esperti cimentarsi in una corsa all’aria aperta e sfidare se stessi, ed alle ore 11:00 la tanto attesa StraPapà su un circuito di 3.000 metri.

Ad oggi, infatti, sono più di 3800 i bambini iscritti alla manifestazione ludico motoria ed il numero è destinato ad aumentare con le iscrizioni che si chiuderanno domenica mattina. Se si pensa che ognuno di essi sfilerà con i propri genitori, il numero delle presenze all’evento triplica, e proprio per questo ci si aspetta una grande festa cittadina.
Rispetto allo scorso anno, il percorso sarà diverso: partenza da piazza Castelnuovo, si prosegue in via Ruggero Settimo, via Cavour, via Roma, piazza Luigi Sturzo, via Giuseppe Puglisi Bertolino, piazza Nascè, via Isidoro Carini, via Pasquale Calvi, via delle Croci, piazza Francesco Crispi, via della Libertà ed arrivo in piazza Castelnuovo.

L’iniziativa è promossa dalla delegazione ACSI Sicilia Occidentale ed è stata sempre svolta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palermo. Grazie a BNL Gruppo BNP Paribas

è inserita tra quelle di fund raising di Fondazione Telethon; charity partner dell’iniziativa sono anche la Fondazione Lene Thun e FASTED, Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia. L’edizione in programma ha anche il patrocinio della FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, delegazione Sicilia. La StraPapà 2023 è gemellata con la Run With Autism di Vivi Sano Sport.

I Partner Istituzionali sono l’Assemblea Regionale Siciliana, la Regione Siciliana, la Città Metropolitana di Palermo e l’Amministrazione Comunale di Palermo.

Main sponsor è il centro commerciale Conca D’Oro di Palermo.

In quanti vi state iscrivendo?

Funzionalità in arrivo!