Successo per la StraPapà, più di 18000 le presenze

Pubblicato il 14 Maggio 2023 | da Strapapà

Palermo, 14 maggio 2023. In una giornata in cui le previsioni non erano delle migliori, la città di Palermo ha risposto con grande entusiasmo alla StraPapà.
Poco più di 18000 i bambini, insieme ai loro genitori, amici ed insegnanti, che hanno sfilato allegramente creando un’atmosfera unica nel centro di Palermo: una grande festa, una mattina di sorrisi e felicità.
Non appena è stato dato il via, alle 11:00 precise, alla presenza del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e del Delegato Acsi Sicilia Occidentale, Mimmo Totaro, e l’organizzatore della StraPapà, Salvo Di Bella, i bambini sono partiti  attraversando il grande arco posizionato in piazza Castelnuovo e colorando di blu le vie del centro cittadino.

A dare il via alla manifestazione, la podistica cronometrata partita alle ore 8:30 sulla distanza dei 9 chilometri.
Tra le curiosità la partecipazione degli immancabili Ciccio De Trovato e Nino Macaluso, classe 1933, e la vittoria di Roberto Di Bella che ha tagliato il traguardo con il tempo di 32.18. Tra le donne, la prima è stata l’atleta altofontina Barbara La Barbera che è chiuso la gara con il tempo di 35.46.

In quanti vi state iscrivendo?

Funzionalità in arrivo!